Condizioni acquisto e restituzioni

Dove vi posso trovare?

Nel nostro ufficio a Cagliari, in via Machiavelli 121 previo appuntamento al 070684052

Effettuate spedizioni?

Sì. Tutti gli articoli presenti nell’ecommerce sono disponibili per le spedizioni (tariffa standard 7€ alla Sardegna e 9€ all’Italia fino a 50kg di merce). Per ordini particolari e quantità oltre i limiti standard potete contattarci al 070684052.

Tramite quali metodi di pagamento posso pagare?

Per gli acquisti online è possibile pagare utilizzando PayPal: anche senza creare un nuovo account, tramite PayPal si può pagare utilizzando carte prepagate e carte di credito. Per utilizzare altre forme di pagamento (bonifico, contrassegno) vi preghiamo di contattarci via email o telefonicamente.

È possibile avere gli articoli su misura?

Alcuni dei prodotti elencati sul nostro sito sono personalizzabili. Per informazioni dettagliate e tecniche sulle personalizzazioni, potete contattarci via mail o telefonicamente.

Il prezzo cambia se fatto su misura?

Il prezzo degli articoli personalizzati è lo stesso, cambia solo la quantità minima acquistabile. Info più precise sulle quantità minime dei prodotti personalizzabili nelle relative pagine di prodotto.

 

Cancellazioni e resi

È importante verificare l’integrità dei prodotti acquistati, sempre prima dell’utilizzo. Nel caso vengano riscontrati errori o problemi, questi ci dovranno essere comunicati immediatamente, in modo da poter procedere ad un’eventuale verifica.

È possibile recedere questo contratto entro 14 giorni, senza la necessità di specificare alcun motivo.Il periodo utile per il recesso terminerà 14 giorni dopo l’acquisto da voi effettuato o quando una terza parte da voi indicata, diversa dal corriere, acquisirà il possesso fisico dell’oggetto.

Per esercitare il diritto di recesso, sarà necessario informarci riguardo la vostra decisione, tramite un’adeguata dichiarazione (per esempio selezionando una delle opzioni sottostanti o con una lettera spedita via posta).

In caso di recesso, vi verrà rimborsata l’intera somma, compresi i costi di spedizione (ad esclusione di costi supplementari, come la scelta di una tipologia di consegna diversa da quella standard da noi offerta).

In caso di danneggiamento e/o perdita di valore del prodotto da voi causati, potrebbero essere applicate delle deduzioni dal rimborso.

Il rimborso verrà effettuato senza ritardi e non più tardi di:

(a) 14 giorni dalla ricezione dei prodotti restituiti
(b) (se prima) 14 giorni dopo la data in cui la restituzione degli oggetti verrà provata; o
(c) Se non sono stati ricevuti i prodotti, 14 giorni dopo la data in cui la vostra decisione di procedere al recesso ci verrà comunicata.

Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento da voi usato per la transazione iniziale, a meno che da voi diversamente specificato. In qualsiasi caso, non verrà applicato nessun costro extra. La spesa diretta per la restituzione dei beni sarà a vostro carico.

Cosa fare se ricevo il prodotto errato?

I nostri standards nell’elaborazione degli ordini sono assolutamente elevati ma, di tanto in tanto, possono verificarsi degli errori. Vi preghiamo di accettare le nostre scuse in caso il prodotto ricevuto non sia il quello da voi ordinato. Come parte dei nostri obiettivi, faremo del nostro meglio per risolvere la vostra richiesta con celerità, facilità e senza inconvenienti.

Analizzeremo ogni richiesta di restituzione individualmente; in alcuni casi potremmo richiedervi ulteriori informazioni, per esempio una foto, in modo da poter scegliere le migliori azioni da intraprendere. Il nostro scopo è quello di fornire la migliore soluzione, nel minor tempo possibile.

Cosa fare se il prodotto ricevuto è danneggiato?

Sebbene facciamo del nostro meglio per evitare danni ai vostri beni, alcune volte potrebbero sorgere dei problemi. Vi preghiamo di accettare le nostre scuse, in caso abbiate ricevuto un oggetto danneggiato.

Vi chiediamo di non rifiutare la consegna, ma di accettarla e di contattarci immediatamente. Il rifiuto potrebbe portare ad un ritardo nel processo di restituzione.

Potrete contattarci tramite il vostro account, utilizzando il centro messaggi online. Siete pregati di allegare al messaggio un’immagine del danno. Un membro del nostro team revisionerà i dettagli e vi offrirà la migliore soluzione possibile al problema.

Come comunicare un difetto di un prodotto?

Il nostro obiettivo è quello di assicurarci che gli standards di produzione più elevati vengano applicati ad ogni ordine Myprotein. Tuttavia, siamo consapevoli che, di tanto in tanto, possono verificarsi dei problemi.

Vi preghiamo di accettare le nostre scuse, se ritenete che il vostro prodotto abbia un difetto. Trattiamo con serietà le lamentele riguardanti la qualità dei nostri prodotti e, dunque, avremo bisogno di condurre ulteriori verifiche sul difetto da voi comunicatoci.

Vi chiediamo dunque di contattarci tramite il vostro account, usando il centro messaggio online. Siete pregati di fornirci i dettagli del difetto e, se possibile, di allegare un’immagine al vostro messaggio.

Il Team Qualità di Mypotrein leggerà il vostro messaggio e punterà a risolvere il problema entro 24-48 ore. Siete pregati di notare che, se il prodotto è fornito da terzi esterni a Myprotein, alcune verifiche potrebbero richiedere dei tempi più lunghi.

Come procedo alla restituzione?

Siete pregati di contattare il nostro Servizio Clienti per avvoare il processo di restituzione.

Avremo bisogno di sapere il numero d’ordine, quale oggetto vogliate restituire ed il motivo della restituzione. Vi forniremo un numero unico di autorizzazione alla restituzione e tutte le informazioni necessarie per procedere alla stessa.

Siete pregati di imballare il prodotto in maniera sicura e di assicurarvi che il form per la restituzione sia contenuto nel pacco.

Quando ci spedirete i prodotti, avrete bisogno di una ricevuta postale a prova della spedizione stessa. Questa ricevuta non ha nessun costo, ma senza di essa potremmo non essere in grado di rimborsarvi o sostituire le merci, in caso di smarrimento del pacco durante il trasporto.

Se avete richiesto la sostituzione di un prodotto e quest’ultimo non è più disponibile, procederemo a rimborsarvi, utilizzando i dettagli di pagamento dell’account da voi utilizzato al momento dell’acquisto.

I prodotti da voi accettati ed in seguito restituiti, sono vostra responsabilità fino al raggiungimento del nostro magazzino. Assicuratevi dunque di utilizzare un servizio di spedizione assicurato.

Rimborserete anche i costi postali derivanti dalla restituzione?

Saremo lieti di rimborsarvi i costi postali, ove la restituzione è stata causata da un nostro errore. Per esempio:

· Vi abbiamo spedito il prodotto errato

· Il prodotto ha un difetto e/o è danneggiato

· Restituzione di un prodotto-sostituto che non volete tenere

Non provvederemo al rimborso, se la restituzione sia dovuta al fatto che non vogliate più l’oggetto in questione. Questi costi dovranno essere sostenuti da voi e, dunque, vi raccomandiamo di nuovo di utilizzare un servizio di spedizione assicurato.

Non sarà possibile effettuare il rimborso, se qualsiasi danno o difetto riportati non dipendano da errori da noi causati. I costi di ri-spedizione del prodotto vi verranno comunicati non appena completeremo le nostre verifiche.

Reclami

Vorremmo essere informati della vostra eventuale insoddisfazione riguardo le modalità con cui abbiamo gestito i processi di restituzione o rimborso. Il nostro obiettivo è quello di risolvere i vostri problemi e di ricevere una vostra opinione sul nostro operato, scrivendo all’indirizzo

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

1. Mancanza dell’imballo originale.
2. Assenza di elementi integranti del prodotto.
3. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

– ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura
– ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati Lei, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande).